L’agriturismo San Michele si trova in Piemonte, ai piedi delle Alpi nell’Italia Nord occidentale.
Cascina San Michele è collocata esattamente sul confine tra i comuni di Grignasco (a nord) e Prato Sesia (a sud), in Provincia di Novara.
Localizzazione geografica
A NORD si trova la provincia di Vercelli con i comuni di Borgosesia, porta di accesso della Valsesia, e Valduggia, incantevole paese dalla ricca tradizione storica.
A SUD ci sono i comuni di Romagnano, Ghemme, Sizzano, Fara, Briona, per giungere fino a Novara, città capoluogo.
Ad EST si comincia a salire da Boca e Cavallirio, verso le colline del massiccio del Monte Fenera che sorge isolato sulla bassa valle, fino a ridiscendere a Borgomanero, nella valle del Torrente Agogna, emissario del lago d’Orta.
Ad OVEST i comuni di Grignasco e Prato sono lambiti dal fiume Sesia che divide la provincia di Novara da quella di Biella e di Vercelli, con i comuni di Serravalle e Gattinara.
Orientamento
Prato Sesia e Grignasco sono i comuni situati più a nord di tutta la provincia di Novara.
Ci troviamo immediatamente a ridosso della fascia pedemontana del Massiccio del Monte Rosa, alle porte della bellissima Valsesia.
A brevissima distanza si trovano i laghi d’Orta e Maggiore, divisi tra loro dal panoramico Mottarone, dalla cui vetta si possono vedere tuttti i laghi della zona e, nelle giornate più limpide, anche la pianura padana, fino a Milano.